Vacanze da sogno: i villaggi turistici in Sicilia

Soggiornare nei villaggi turistici in Sicilia

sicilia1La Sicilia è sicuramente una meta molto ambita da tutti coloro che desiderano passare una vacanza da sogno grazie alla presenza di spiagge meravigliose in cui ritrovare l’equilibrio dopo un anno intero passato a lavorare. I suoi paesaggi incontaminati e la presenza di numerosi villaggi turistici Sicilia permettono a singoli, gruppi di amici e famiglie di soggiornare in queste zone, andando alla scoperta dei siti storici  e archeologici presenti nell’isola o rilassarsi sdraiandosi sulle spiagge di cui la Sicilia è ricca, o addirittura usufruendo dei centri benessere presenti all’interno dei resort. I servizi offerti dai villaggi sono molti e vari, e permettono di adattarsi a tutte le tipologie di turisti che scelgono queste zone come meta per le proprie vacanze: dallo sport, al relax, all’attenzione nei confronti dell’animazione turistica, ai tour guidati all’interno dei siti storici. Trattandosi di un’isola, passare una vacanza all’interno di uno dei villaggi turistici Sicilia vuol dire godere del mare che bagna le coste di questa regione, considerate tra le più belle di tutta Italia: tra di essi si annoverano anche diverse strutture ricettive appartenenti al gruppo Holding Tour, azienda leader nella nostra penisola per quanto riguarda le offerte turistiche.

I villaggi turistici in Sicilia selezionati da Holding Tour

Numerosi villaggi turistici in Sicilia fanno parte del gruppo Holding tour, azienda conosciuta in tutto il mondo per la qualità strutture ricettive sparse in tutto. Sono migliaia le persone infatti che ogni anno scelgono uno dei loro villaggi turistici in Sicilia per soggiornare durante le proprie vacanze: al loro interno spesso sorgono resort ricchi di servizi adatti a soddisfare le esigenze di tutti coloro che lo frequentano: tra questi è quasi d’obbligo citare strutture come Fiesta Hotel Athènee Palace, situato nella parte settentrionale dell’isola e immersa nel verde, in cui è possibile divertirsi con attività sportive e ricreative messe a disposizione, o il Zahira Resort, nelle vicinanze di Campobello di Mazzara, ideale per chi è alla ricerca di relax grazie alla vicinanza con la spiaggia e alle piscine presenti. Tra i villaggi turistici in Sicilia, a nostro parere il più completo è il Club Esse Selinunte Beach, situato nelle vicinanze di Selinunte. Nelle immediate vicinanze un luogo unico ed inestimabile dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, la Riserva Naturale del Belice, oltre alla possibilità di poter usufruire dei campo da tennis, campo da beach volley, campo da bocce, dei campi sportivi e assaporare piatti tipici della tradizione siciliana all’interno del suo ristorante.

I villaggi turistici in Sicilia

Altra azienda molto conosciuta nel settore turistico è la Francorosso, proprietaria anch’essa di numerosi villaggi turistici Sicilia. Tra i più conosciuti vi sono senza ombra di dubbio il Fiesta Hotel Athènee Palace, che sorge direttamente sul mare ed offre una vista panoramica fantastica affacciandosi sul mare. Oltre a presentare un centro Beauty & Wellness con piscina, questa struttura ricettiva presenta anche la possibilità di poter approfittare dell’animazione presente per vivere una vacanza spensierata. Ma per gli amanti di questo sport, tra i villaggi può essere scelto anche il Florio Park Hotel, sorge a Cinisi in riva al mare: oltre ad 3 campi da tennis, al suo interno è presente 1 campo polivalente (volley/calcetto), 1 muro di allenamento (tennis / pallacanestro), un’area minigolf, 2 campi da bocce, ping-pong, un’area per il tiro con l’arco. Inoltre la vicinanza con la costa permette di godere delle spiagge bianche di Fontane Bianche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.