Come arrivare da Fiumicino al centro di Roma

A Fiumicino è presente uno dei più conosciuti e famosi aereoporti in Italia, in quanto arrivano i più importanti voli sia nazionali che internazionali.

Sicuramente vorrai sapere come raggiungere facilmente il centro, quindi continua a leggere questo articolo.

Quando si arriva in aeroporto, dopo aver affrontato il viaggio, si prendono i bagagli e il primo passo da fare è quello di prendere i ticket per andare al centro di Roma.

Esistono diverse opzioni tra cui scegliere e variano in base al mezzo selezionato e al prezzo.

Quali opzioni scegliere per arrivare al centro di Roma

Indice dei Contenuti

Dopo aver viaggiato sarete sicuramente stanchi e l’ultima cosa che vorrete fare non sarà quella di cercare l’opzione migliore per raggiungere il centro della bellissima Capitale italiana, la cui tratta dista 30 chilometri circa.

Bisogna sapere che esistono tre modi per arrivare da Fiumicino al centro di Roma, ovvero prendere un biglietto del taxi, treno o pullman.

Queste tre opzioni variano a seconda del prezzo e ognuna può differire in base alla tratta che si deve effettuare.

La scelta più accessibile a tutte le tasche sarà sicuramente il pullman, in quanto bastano solamente quattro euro per acquistare ub biglietto; se non si trova traffico sulla strada, in meno di un’ora si arriverà al centro del capoluogo italiano.

La seconda opzione meno costosa ma valida è il treno, che ha un prezzo che varia da otto a quattordici euro, in base al biglietto che si sceglie.

L’ultima opzione è la più cara, che ha lo prezzo fisso, ovvero il taxi, che costa 48 euro.

Scegliendo queste opzioni, il tempo per arrivare a destinazione potrebbe variare a seconda delle condizioni del traffico e specialmente anche dell’orario. Se sono aperti i negozi, i ristoranti e i bar ci potrebbe volere più tempo rispetto agli orari serali e notturni.

Da Fiumicino al centro di Roma con NCC

Sicuramente il modo più comodo e rilassante per raggiungere il centro di Roma dall’aeroporto di Fiumicino dopo un lungo volo.

Quando l’aereo atterra, dopo aver ritirato i bagagli, il modo più rilassante per raggiungere il luogo di destinazione al centro della Capitale è sicuramente il noleggio con conducente NCC Roma, un auto pronta che ti accompagnerà fino a destinazione.

Il noleggio con conducente è molto comodo quando si viaggia con bagagli e famiglia e si vuole arrivare rilassati.

Da Fiumicino al centro di Roma in treno

I treni che si possono prendere per arrivare al centro di Roma sono tre, ma il più accessibile a tutti e quello regionale. Parte ogni quarto d’ora dalle 6 del mattino fino alle 11 e mezza di sera; il costo è di otto euro ed effettua otto fermate.

Un altro treno è il Leonardo Express che è molto veloce, in quanto non effettua fermate e in mezz’ora si arriverà a destinazione. Il suo costo è di 14 euro.

L’ultima opzione è quello frecciargento, che ha un costo di 18 euro.

Da Fiumicino al centro di Roma in autobus

Gli autobus, come abbiamo detto prima, sono l’opzione più economica, in quanto si possono scegliere cinque tratte, che hanno un costo che varia da 4 a 8 euro.

Esistono due soluzione molto economiche (ad un prezzo di soli 4 euro), ovvero Terravision e Schiaffini. Quest’ultimo è disponibile solo dalle sei di mattina fino alle 9 e mezza di sera.

Sit Bus invece è una navetta che si può trovare fino a mezzanotte e mezza e arriva anche alla stazione Termini. Il costo è di 8 euro.

Esistono altre due opzioni che hanno un costo di sei o sette euro e arrivano a due diverse stazioni.

Da Fiumicino al centro di Roma in taxi

Purtroppo può capitare che gli aerei facciano dei ritardi, quindi ci si può ritrovare all’una di notte senza un treno o un autobus che vi porti al centro di Roma. Per fortuna esiste una soluzione, sebbene più costosa, ma molto sicura, ovvero il taxi.

Questa scelta risulta molto vantaggiosa, poiché se si è in quattro o più persone, il costo per clienti è abbastanza accessibile e questi mezzi viaggiano a tutte le ore del giorno e della notte.

Il prezzo gira intorno a 40 euro, quindi ad esempio se si è in quattro persone si dovranno spendere solamente 10 euro, più che fattibile.

Bisogna sapere che questo prezzo è uguale anche durante gli orari notturni e nei giorni festivi.

Un’ultima opzione per chi volesse evitare le file per i taxi, è quella di prendere un’auto privata grazie all’applicazione chiamata Uber; il costo è uguale o molto spesso inferiore rispetto ad un taxi.