I 4 musei sull’isola di Martinica

Museo del Rum Saint-James

Creato nel 1981 nell’antica casa del direttore dello zuccherificio di Sainte-Marie, in un antico fabbricato creolo incantevole, il Museo del Rum vi invita a scoprire la storia e i processi di fabbricazione utilizzati anticamente per la lavorazione del tafia e poi del rum.

Museo della Banana

Nel cuore di una piantagione in piena attività, il Museo della Banana, che si trova a Sainte-Marie, presenta tutta la storia di questo frutto: la sua origine, le differenti varietà, la sua coltivazione, le sue proprietà e il suo utilizzo in cucina.

Museo della “Pagerie”

Questo museo, situato nella città di Trois-Ilets, è la proprietà edilizia dove nacque Marie-Josephe-Rose Tascher de la Pagerie, più conosciuta sotto il nome: Joséphine de Beauharnais, vedova del Générale di Beauharnais, sposa di Napoleone. Il museo ripercorre l’epopea dell’imperatrice dei francesi. Un modo ludico e intelligente di riscoprire la storia della Francia.

 

Museo delle Arti e Tradizioni popolari

Situato nella città di Saint-Esprit, questo museo si trova in un antico collegio e mostra delle capanne di legno, un mulino per la manioca, mobili, costumi, oggetti e arnesi che richiamano i metodi antichi e le tradizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.