Le migliori spiagge per naturisti a Cipro

Per chi ama praticare naturismo un’ottima meta balneare in Europa può essere Cipro.
La cosiddetta Isola delle 1000 spiagge presenta infatti numerosi luoghi dove poter fare il bagno e prendere il sole senza visti godendo della giusta dose di privacy ed intimità.
Ecco quindi un elenco delle migliori spiagge presenti sull’Isola dove poter praticare il nudismo senza alcun problema: la prima, una delle più belle, è senza dubbio la spiaggia di Salamis.

Situata nei pressi dell’omonima città, a soli 15 minuti dalla più grande località di Famagosta, la spiaggia è particolarmente affollata nei fine settimana d’estate ma dal lunedì al venerdì è assolutamente consigliabile dal momento che è spesso deserta. Si tratta di un litorale di sabbia bagnato da splendide acque verde smeraldo.

Nella parte occidentale dell’Isola si trova la baia di Latsi: qui ci sono alcune spiagge dove il nudismo è accettate ed altre invece dove è ammesso soltanto il topless; il consiglio è quindi quello di prestare attenzione ai cartelli (scritti anche in lingua inglese) per non ritrovarsi sommersi da proteste. Le spiagge più belle di questa splendida insenatura naturale sono quelle di dietro l’hotel Souli e nei pressi dei Bagni di Afrodite.

La spiaggia migliore è probabilmente quella di Lara: difficilmente raggiungibile ed isolata, è poco affollata ed è un ottimo luogo per prendere il sole senza costume; è frequentata esclusivamente da naturisti. Nell’incantevole zona turistica intorno alla città di Paphos la costa diventa più frastagliata e ciò ha favorito la formazione di piccole calette spesso costeggiate da alte scogliere.
Queste cale sono ad appannaggio dei nudisti che qui possono fare il bagno in totale libertà.
Infine, nella zona turca dell’Isola, c’è la spiaggia di Karpaz: lunga diversi chilometri, presenta dei tratti appartati in cui prendere la tintarella integrale; la parte dove il nudismo è praticato è quello all’estremità destra della spiaggia, in un’area circondata da grandi dune di sabbia dorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.