Vacanze al mare a Toronto

Estate, tempo di sole e di relax sulla spiaggia. Anche a Toronto è possibile godersi la bella stagione in spiaggia. Non è uno scherzo!
Toronto vanta infatti un’ampia spiaggia, meta prediletta degli abitanti della città durante il week end e i giorni di vacanza. The Beaches, questo il nome ufficiale, si trova nell’area di Queen Street East tra Coxwell Avenue e Victoria Park Avenue (mappa), un tranquillo sobborgo a un quarto d’ora dal centro.

La spiaggia, pulita e molto curata, si estende per circa tre chilometri e regala una bellissima vista sul Lago Ontario.
È il paradiso per gli appassionati di beach volley: sono infatti presenti decine di campi attrezzati.
A ridosso della spiaggia è inoltre presente una piscina olimpionica all’aperto a ingresso gratuito.
Fin dal 1800 la spiaggia è stata meta di svago e relax per gli abitanti di Toronto, ma è solo negli ultimi anni che la zona ha registrato un vero e proprio boom grazie all’apertura di numerosi negozi e ristoranti trendy lungo Queen Street, la principale arteria stradale.

Oggi Queen Street è una delle vie dello shopping e della vita notturna di quest’area di Toronto, che mantiene comunque un’atmosfera raccolta e a misura d’uomo.
Per fuggire alle tentazioni dei negozi si può passeggiare per i curatissimi Kew Gardens, un’oasi di pace che ospita ogni anno importanti rassegne musicali come il Beaches International Jazz Festival.
Allora cosa aspettate? Venite a Toronto a rilassarvi in spiaggia 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.