Vacanze a Bodrum

Conosciuta in antichità con il nome di Alicarnasso, la città turca di Bodrum è una delle più visitate del Paese.
La bellezza delle spiagge, la limpidezza del mare e l’eleganza delle sue strutture ricettive le sono valse il soprannome di “Montecarlo dell’Egeo”.

Il successo turistico di Bodrum è dovuto però anche ad un altro fattore: la facilità con cui la si può raggiungere. La città è infatti servita da un aeroporto internazionale che dista circa 30 km dal centro e ad esso collegato tramite frequenti bus.
Una volta giunti in città si verrà accolti da lussuosi hotel, uno splendido lungomare adornato di palme e da tantissimi locali, club e ristoranti che normalmente sono aperti fino a notte fonde e costituiscono il divertimento notturno in città.

I motivi per trascorrere una vacanza a Bodrum sono quindi tantissimi. Partendo dalle spiagge la baia dove è incastonata la città turca ne ha davvero moltissime che valga la pena vedere.
Le più belle spiagge vicino Bodrum sono:

  • Gümbet – dove il divertimento è assicurato 24h dalla mattina in spiaggia fino alla notte nei club sparsi nei pressi dell’arenile
  • Bitez che è invece è più tranquilla e meno affollata
  • Torba e Bagla; quest’ultimo presenta accoglienti lidi con ottimi ristoranti di cucina turca.

Tutte le spiagge presentano un mare cristallino e l’opportunità di praticare sport acquatici come kitesurf, windsurf, canoa ed immersioni. Inoltre ala largo saranno facilmente visibili imbarcazioni, caicchi e yatch a testimonianza di un turismo di lusso che caratterizza la città della Turchia.
Inoltre le possibilità di un soggiorno all’insegna del bel mare non finiscono qui, dal momento che dalla baia di Bodrum partono numerosi traghetti ed aliscafi per le splendide isole greche di Rodi e Kos.

Bodrum presenta anche attrazioni diverse da quelle meramente balneari.
La città infatti conserva infatti l’antico teatro di Alicarnasso che poteva ospitare oltre 10.000 spettatori, una serie di Torri che caratterizzano la parte costiera poco fuori il centro e lo splendido Castello di San Pietro che risale ai primi anni del XV secolo: al suo interno oggi si può visitare un interessante Museo di Archeologia sottomarina.
Ma l’attrazione più affascinante è rappresentato probabilmente dalle rovine del Mausoleo di Mausolo, una delle sette meraviglie del mondo antico.
Approfittando delle offerte e dei pacchetti vacanza che includono il volo+l’hotel è possibile scoprire tutte le bellezze di Bodrum, una straordinaria e sorprendente città della Turchia che affaccia sul meraviglioso Mare Egeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.