Le spiagge della California

Sud Florida

Quando si parla di sole ed estate, vengono subito in mente quelle spiagge paradisiache che vediamo raffigurate su numerose cartoline!

Chi non vorrebbe passare le proprie vacanze estive in una di queste spiagge, con il proprio partner, in totale relax e tranquillità?
Oppure rilassarsi sotto il sole, sorseggiando una bevanda ghiacciata con la propria famiglia? Tutto questo si può realizzare in California, che vanta numerose e fantastiche spiagge. E una volta che siete li, potete anche approfittarne per visitare Los Angeles e magari incontrare qualche stella di Hollywood.

Tra le spiagge imperdibili, la più importante e famosa è la Silicon Valley che si trova sulla costa di San Francisco. É la più conosciuta in quanto dotata di un panorama fantastico e particolare, da sabbia finissima e da acque molto cristalline.

Altra spiaggia rinomata è Jolla Cove, che deve essere assolutamente visitata almeno una volta nella vita. È considerata una vera e propria riserva naturale, dotata di acque cristalline e di una grotta spettacolare, al cui interno si possono svolgere diverse attività.

Un’altra spiaggia è la Pfeiffer Beach, assolutamente da visitare in quanto possiede una particolarità, ossia il colore della sabbia di color violetto, che non si trova i nessun’altra spiaggia del mondo.

Laguna Beach è, anch’essa, da visitare. La accomuna alle altre spiagge la principale caratteristica delle acque cristalline e il fatto che sia un vero e proprio paradiso terrestre.

Ancora, abbiamo la Playa Divorcio, chiamata spiaggia del Divorzio, essa possiede una particolare caratteristica, ossia quella di avere sempre il mare un po’ mosso, ideale per gli amanti del surf e della sua pratica.

Da non dimenticare, ancora, le spiagge di Santa Monica. In questo caso, il panorama è tipico delle spiagge della California. All’interno di questa località è possibile rilassarsi in tutta tranquillità e relax, sorseggiando un drink o una bevanda ghiacciata.

Esistono anche delle spiagge espressamente dedicate ai più piccoli, una di queste è Heart’s Desire. Essa è caratterizzata da acque molto basse, in cui, però, non possono essere svolte numerose attività. In questo modo i genitori non hanno la preoccupazione dell’acqua alta e possono permettere ad essi di giocare in tutto tranquillità sulla riva del mare. Oppure Carmel Beach, adatta sempre ai più piccoli.

Attività da svolgere sulle spiagge californiane

Manha

Visitare queste bellissime spiagge da la possibilità ai vari visitatori di svolgere diverse attività particolari. Tra queste ricordiamo lo snorkelling, che permette di osservare e ammirare il bellissimo modo sottomarino di queste spiagge e le varie specie di pesci e flora presenti.

Vi sono anche altre attività che possono essere praticate in queste zone, ossia il Surf, sport altamente popolare. Per poterlo praticare è necessario che le onde del mare raggiungano una certa altezza, in questo modo sarà molto entusiasmante cavalcare le onde cristalline del mare della California.

Nelle spiagge californiane si possono svolgere anche delle attività molto semplici, quali una lunga passeggiata nel lungo mare, che infonde tranquillità e serenità grazie al bellissimo panorama che si può osservare a qualsiasi ora della giornata. Offre dei tramonti pazzeschi che vale la pena immortalare attraverso una foto o un video.

È impossibile non rimanere estasiati alla visione di queste numerose e bellissime spiagge. Così come sono numerose le attività da svolgere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.