Week-end in Croazia

Ideale per un ultimo assaggio di fine estate, il soggiorno in Croazia può essere la soluzione perfetta per chi ha preso le ferie a settembre, nella speranza che le giornate di bel tempo non finiscano troppo presto.
La Croazia è vicina all’Italia, raggiungibile facilmente in auto o traghetto. La prima attrattiva della Croazia è sicuramente il mare, con la sua acqua pulita e cristallina e le spiagge rocciose. Ma non è l’unico motivo per visitarla. Per quanto riguarda le destinazioni, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sono molte infatti le località che vale la pena di visitare, sulla costa o sulle tantissime isole vicine ad essa. Tra queste:
Zagabria – La capitale, con parchi e facciate di palazzi eleganti. Città di oltre un milione di abitanti che v’accoglie con il suo ordinato aspetto di una città del centro Europa.

Espansa principalmente sotto gli Asburgo, Zagabria fu un importante centro ecclesiastico e politico fin dal medioevo. Ora, grazie allo status di città-capitale acquisito dopo l’indipendenza nel 1990, Zagabria è diventata anche una interessante destinazione per gli affari, congressuale, culturale e turistica dell’interno della Croazia.
Hvar – L’isola di Lesina (Hvar), detta “la lunga” per la sua forma inequivocabile è una delle isole più affascinanti e visitate dell’ Adriatico, celebre per il gradevole clima presente tutto l’anno, per una natura incontaminata tra le più spettacolari della Croazia, per le città pulite ed eleganti
Senj (Segna) – La pietra bianca e un’acqua spettacolare, tanto trasparente da sembrare invisibile, sono le componenti che caratterizzano Senj.

Le spiagge di Senj (Segna) sono particolarmente amate, non solo per la loro bellezza, ma anche per la loro conformazione accogliente e sicura: anche chi non sa nuotare o porta con sé i bambini troverà le spiagge ideali, con un’acqua bassa e limpida che invita ad immergere le gambe e a passeggiare tra i pesci iridescenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.