Mete favorite in Spagna

State pensando a delle vacanze in Spagna? Ecco quali sono le mete più gettonate e frequentate della penisola iberica.

Al primo posto vi è sicuramente Barcellona.
La città attira ogni anno un gran numero di turisti grazie alla grande varietà di posti da visitare; le sue creazioni architettoniche, prime fra tutte quelle realizzate da Antoni Gaudí; i suoi musei che ospitano capolavori di artisti del calibro di Picasso, Miró e Tápies.
D’obbligo una visita al Quartiere Gotico che vi trasporterà indietro nel tempo e una passeggiata lungo Las Ramblas che vi permetterà d’osservare la vita vibrante nel cuore della città.

Al secondo posto del podio troviamo la capitale, Madrid.
Il sontuoso palazzo reale, la cinquecentesca Puerta del Sol che segna il centro della Spagna, il vecchio quartiere moresco di Moreria sono le attrazioni preferite dai visitatori.
Gli appassionati di arte si danno appuntamento nei famosi musei quali il Prado, il Thyssen-Bornemisza e il Reina Sofia. Le famiglie si divertono sulle canoe di Retiro Park e visitano lo zoo e il parco di divertimenti di Casa de Campo.

Terza classificata… Granada!
La città ospita nella famosa e favolosa fortezza dell’Alhambra, le migliori testimonianze del passato moresco della Spagna.
Tra le altre attrazioni monumentali si annoverano : il Palazzo di Carlo V, uno dei migliori esempi d’architettura spagnola rinascimentale; la Cattedrale di Granada, l’unica chiesa spagnola completamente in questo stile.

Scorrendo gli altri posti della classifica incontriamo tra le mete favorite. Siviglia, Toledo, Salamanca e Valencia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.