Vacanze in Calabria: Resort e relax al mare

Tutti conoscono la punta del nostro stivale ma pochi sanno che la Calabria è una delle poche mete turistiche che, in Italia, offre maggior varietà in termini di scelta.

Lunghe distese di costa a volte basse e pianeggianti a volte alte e rocciose e un entroterra collinare e montuoso permettono di avere, in pochi km, paesaggi molto diversi tra loro.

Quindi perché scegliere se si preferisce trascorrere un’estate al mare o in montagna quando si possono avere entrambe?

Tra le tante rinomate località e le eterogenee strutture ricettive che si pregiano di questa privilegiata posizione geografica troviamo i Villaggi a Marina di Sibari.

Te li consigliamo perché si tratta di moderni complessi turistici che si affacciano sulle limpidissime acque del Mar Ionio protetti a nord dal massiccio del Pollino e a sud dalla Sila, ideali se desiderate dividervi tra le altitudini e la tintarella.

Cosa offrono? Lunghe distese di spiaggia sottile e bianchissima, verdi pinete, campi da gioco di ogni tipo, ristoranti, locali, discoteche alla moda e servizi noleggio di qualsiasi imbarcazione d’acqua, di terra e di aria.

L’entroterra poi ti porge l’opportunità di esplorazioni archeologiche di grande importanza storica presso il Parco Archeologico di Sibari.

La Baia degli Achei è la struttura ideale per chi apprezza la propria indipendenza: deliziose villette da 2 a 5 posti tutte dotate di aria condizionata, telefono e frigorifero a soli 250 m dalla spiaggia attrezzata. La struttura accoglie al suo interno bar e ristorante. Grande attenzione è stata rivolta agli spazi dedicati a sportivi e bambini: campi di calcetto, basket, pallavolo, tennis, golf, beach-volley e un parco giochi, spazio biberoneria ed una piscina interamente dedicate ai piccoli.

Il Sibari Green Village invece è un modernissimo complesso di 500 camere super accessoriate. La struttura ha puntato tutto sull’intrattenimento con un anfiteatro che ospita quotidianamente spettacoli e la sua discoteca all’aperto che propone serate danzanti a tema sempre diverse.

Una grande piscina con scivoli di enormi dimensioni e zona idromassaggio sono una valida alternativa alla spiaggia attrezzata dedicata e all’efficiente servizio navetta.

E se l’animazione delle diverse strutture non dovesse bastare a soddisfare i vostri gusti ecco piovere eventi, concerti e sagre disseminate nei vari periodi estivi, qualche esempio? Le immancabili edizioni del Premio Cassano, della Magna Grecia Teatro Festival, del Festival Internazionale del Folklore e della Notte Bianca.

In questo modo avrete la possibilità di trascorrere le vacanze in Calabria più belle in riva al mare, quelle più ventilate in piscina o alla scoperta dell’entroterra e le serate in modo sempre diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.