Weekend Romantico a Palermo

Se siete alla ricerca di un luogo dove trascorrere un Weekend Romantico a Palermo o dove festeggiare in maniera indimenticabile il San Valentino, vi suggeriamo una delle città d’arte più importanti d’Europa e favorita da un clima mite durante tutto l’inverno.
E’ un luogo comune che la Sicilia sia una meta esclusivamente appannaggio del turismo estivo, mentre offre numerose opportunità di svago e di approfondimento culturale anche durante la cosiddetta stagione fredda…che qui non lo è mai!

Parlavamo di un weekend romantico a Palermo, la millenaria città offre tanti scenari suggestivi ad una coppia di innamorati; una passeggiata nell’elegante via Libertà con tante boutique per lo shopping e spesso animata da artisti di strada, oppure seguire uno dei tanti itinerari del centro storico cittadino ed affrontare una sorta di viaggio nel tempo attraverso Cattedrali, Monumenti e Palazzi storici.
Sono particolarmente suggestivi anche gli spazi verdi che la città vecchia custodisce, come il giardino e il palmeto di Piazza Vittoria, il Giardino d’Orleans, la Villa Giulia o l’adiacente, ed importante a livello internazionale, Orto Botanico di Palermo.

Vogliamo parlare del mare d’inverno a Palermo? La lunga spiaggia di Mondello, con il suo ampio lungomare, ricco di pini marittimi secolari, non può che essere il luogo ideale per una coppia romantica il cui sguardo potrà spaziare dal mare alle eleganti e raffinate ville d’epoca.
In questa località balneare, molto frequentata durante il periodo estivo e particolarmente tranquilla durante quello invernale, molti hotel e bed & breakfast rimango aperti per tutto l’anno; cosa c’è di più romantico di una camera con vista sullo splendido Golfo di Mondello o di potere fare la prima colazione praticamente in riva al mare?

Un weekend romantico a Palermo non può non prevedere una cena a lume di candela in uno dei rinomati ristoranti della città. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, visto che a Palermo si mangia davvero bene un po’ ovunque, ma trattandosi di un weekend di coppia si può optare per qualcuno dei ristoranti del centro, di quelli che magari sono stati ricavati da antiche residence nobiliari.
Si potrà così cenare in stante d’epoca affrescate, magari con vista sul centro storico.
Per il dopocena si può magari scegliere di assistere ad un’opera o ad uno spettacolo del ricco cartellone che i due grandi teatri cittadini, il Teatro Massimo e il Teatro Politeama, offrono ogni anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.