Dubai: dove il sogno è realtà

Dubai oggi è una tra le località più note e pubblicizzate degli Emirati Arabi. È una città che continua a ‘crescere’, dalla recentissima costituzione è un luogo dove il lusso è tangibile in ogni angolo che si gira. L’accoglienza è davvero unica, sono un popolo molto ospitale e cordiale, anche trascorrendovi solo un paio di giorni qui è possibile immergersi a pieno nella cultura araba.

E poi, i souk con i loro profumi intensi di spezie e aromi, i gioielli preziosi, alcuni dalle dimensioni davvero notevoli, cosa difficile da vedere in Italia, la tanta gente che affolla le vie, e poi una Dubai moderna dove puoi ammirare gli

alberghi più belli del mondo, abbronzarti sulle bianche spiagge all’ombra delle palme.
Si tratta di un universo completamente differente dai più bei luoghi occidentali, sarà forse la magia della musica, quel caldo torrido che fa ritornare alla mente che un tempo Dubai era solo deserto, e in questo deserto puoi vedere i falchi, fare un giro in cammello oppure trascorrere una romantica serata con la propria compagna in un accampamento beduino guardando le stelle.

Fumare la shisha prendendo parte ad un banchetto di carni arrostite alla brace e andare a ballare in uno dei tanti locali che qui animano la vita notturna. Si tratta di un esperienza davvero unica perché hai la possibilità di renderti conto di quanto l’uomo possa essere geniale nel costruire una città che nasce dalla sabbia, dal nulla.

Qui ogni cosa ‘brilla’ perché si sa che gli emiri sono davvero tanto ricchi e hanno saputo sfruttare questa ricchezza per offrire al visitatore un esperienza unica che farà parte per sempre dei suoi ricordi più belli ed intensi perché quando visiti Dubai potrebbe non servirti vedere nessun altra grande città industrializzata al mondo, perché essa racchiude davvero tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.