Quando andare in vacanza in Calabria?

La Calabria è una regione che in ogni periodo dell’anno regala piacevoli momenti a chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in una delle sue bellissime località. Nel periodo natalizio ad esempio le piazze e le vie del centro delle principali città si animano di musica, colorati mercatini di Natale e a Reggio Calabria persino delle incredibili performance in programma al Festival Internazionale degli Artisti di Strada.

Sono diversi i periodi dell’anno durante i quali si possono trovare le più vantaggiose offerte vacanze proposte in Italia. Con l’arrivo della bella stagione i villaggi turistici Calabria ad esempio attraggono numerosi turisti da ogni parte del mondo. Sono le spiagge di sabbia bianca, il mare cristallino, il paesaggio incontaminato ma anche i buonissimi prezzi a convincere così tante persone a trascorrere le vacanze in Calabria.

Grande soddisfazione nel visitare la Calabria la trovano anche gli appassionati di arte e archeologia. Numerose aree sono intrise di storia e custodiscono un prezioso patrimonio artistico e culturale. Monumenti di elevata importanza storica e architettonica, siti archeologici e meravigliosi parchi naturali sono gli altri elementi che assieme al mare e alle spiagge rendono la Calabria una delle mete di viaggio più interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.