Visitare Londra, una città indimenticabile!

Perché scegliere proprio Londra? Perché a mio parere è una delle città più belle ed entusiasmanti d’Europa. Uno dei motivi è quello di fare turismo e nello stesso tempo visitare le attrazioni che la città ci offre. Iniziando dai monumenti Trafalgar Square, il British Museum e il National Gallery, possiamo passare un bel fine settimana a Londra.

Camminando per Covent Garden possiamo ammirare la folla dei turisti e i buskers (artisti di strada) che si esibiscono.Come non parlare in questo periodo di Halloween, con le sue tetre prigioni, la sua torre infestata dai fantasmi e la sua storia sanguinaria non vi è città migliore di Londra. Locali come il Pacha e l’After Skool Klub organizzano speciali serate a tema.

Per chi ama pattinare sul ghiaccio, nella capitale con l’avvicinarsi del periodo Natalizio spuntano piste di pattinaggio, anche nei posti più insoliti.Se amate pattinare di notte ci saranno apposite piste, con luci e Dj.
Il Natale a Trafalgar Square è un evento bellissimo per chi si vuole immedesimare al periodo perchè si trovano in tutta la città decorazioni e mercatini di Natale allestiti in diverse zone.

L’accensione dell’albero di Natale segna il conto alla rovescia per tanti londinesi. La cerimonia di accensione delle luci è allietato dai canti del coro della chiesa di St. Martin in the Fields. Naturalmente a Londra si ci può recare oltre che per il turismo anche per fare dei corsi d’inglese o per cercare lavoro e fare delle esperienze di vita indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.